Home » Comune » Comunicazione

di Lunedì, 13 Maggio 2019

Si ricorda a tutti i contribuenti che ancora non hanno scelto a chi devolvere il loro 5 x 1000, in occasione della dichiarazione dei redditi, che è possibile destinarlo al proprio comune di residenza.

Le risorse verranno destinate ai lavori socialmente utili, alla cura del territorio, ai servizi per il cittadino ed alle politiche di sostegno al reddito dei disoccupati.

di Giovedì, 02 Maggio 2019

Si rende noto il calendario della raccolta rifiuti porta a porta per le "grandi utenze" valido fino al 19/04/2020, come da avviso allegato.

di Lunedì, 08 Aprile 2019

I moduli per la raccolta delle firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare "Disegno legge delega Commissione Rodota' beni comuni e sovrani" sono a disposizione presso l'Ufficio Servizi Demografici nel normale orario di apertura al pubblico.

di Martedì, 02 Aprile 2019

Tutti i cittadini residenti nel Comune che, non essendo iscritti negli albi definitivi dei Giudici Popolari siano in possesso dei requisiti stabiliti dagli artt. 9 e 10 della legge 10 aprile 1951, n. 287, per l’esercizio delle funzioni rispettivamente di GIUDICE POLARE DI CORTE DI ASSISE o DI CORTE DI ASSISE DI APPELLO, e che non si trovino nelle condizioni di cui all’art. 12, sono invitati ad iscriversi, entro il 31 luglio 2019 negli elenchi comunali.

di Venerdì, 08 Marzo 2019

Per ricostruire con l'aiuto di tutti...

In Trentino i danni per il maltempo si aggirano sui 250-300 milioni di Euro.
Oltre ai fondi disposti da Provincia e Stato, ogni cittadino può contribuire con un versamento da fare, tramite bonifico, alla tesoreria della Provincia autonoma di Trento.

di Giovedì, 08 Novembre 2018

Si rende noto il calendario dei recapiti del Difensore Civico e Garante dei Minori della Provincia Autonoma di Trento programmati presso la sede della Comunità della Valle di Sole per l'anno 2019.
L'orario di ricevimento sarà dalle ore 10.30 alle ore 12.00 ed il recapito verrà effettuato solo in presenza di appuntamenti fissati chiamando i seguenti numeri: 0461213201 o 800851026.

di Lunedì, 26 Febbraio 2018

Trentino Riscossioni S.p.A. ha attivato la funzionalità che permette al contribuente di avere la notifica via email in sostituzione dell'avviso cartaceo per i soli documenti relativi alla fase di riscossione ordinaria.
Il contribuente interessato dovrà attivarsi nella sezione Estratto Conto di PagoSemplice, previa registrazione al portale stesso.

di Martedì, 14 Novembre 2017

E' entrato ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario. 112 è un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24 in tutti i Paesi dell’Unione Europea ed è disponibile sia da telefono fisso sia mobile. Il nuovo servizio garantisce vantaggi concreti al cittadino: riduzione dei tempi di attesa, localizzazione automatica del chiamante, accesso ad utenti diversamente abili (grazie all’app mobile) e servizio multilingue.

di Martedì, 06 Ottobre 2015

Procedura online di rinnovo dell'attivazione della Carta Provinciale dei Servizi (CPS/Tessera Sanitaria) in scadenza.

di Mercoledì, 17 Giugno 2015

Codice Univoco Ufficio destinatario della fatturazione elettronica del Comune di Peio:

UF29CD

Grazie a questo semplice applicativo l'utente può compilare e stampare le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà da presentare agli uffici della pubblica amministrazione o ai gestori di pubblici servizi.

www.comuni.it/autocertificazione/certificati/notorieta.htm

Grazie a questo semplice applicativo l'utente può compilare e stampare le dichiarazioni sostitutive di certificazione da presentare agli uffici della pubblica amministrazione o ai gestori di pubblici servizi.

www.comuni.it/autocertificazione/certificati/certificazioni.htm

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

GEOPORTALI comunali online Gestione Associata Alta Val di Sole.

altavaldisole.maps.arcgis.com/home/index.html

La modulistica approvata e costantemente aggiornata, in relazione ai settori:
Urbanistica ed Edilizia
Attività Economiche
è pubblicata sul portale MODULISTICA COMUNI TRENTINI.
Ad esso si dovrà quindi fare esclusivo riferimento per individuare la modulistica in vigore e la documentazione che dovrà essere obbligatoriamente allegata.

Lo sportello on-line per il contribuente/utente consente di consultare:

• la propria situazione immobiliare ai fini IMIS con il calcolo dell’imposta e la possibilità di stampare i relativi modelli F24 per il versamento;
  • le proprie utenze TIA - Tariffa igiene ambientale;
  • i conferimenti presso il C.R.M.;
  • i documenti emessi (fatture).
c7sportello.harnekinfo.it/Login.aspx?A=C7
logo suap

Sei un imprenditore e vuoi avviare la tua attività economica oppure vuoi modificare quella esistente?

Compila la tua pratica tramite l'applicativo SUAP IMPRESAINUNGIORNO.

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it/web/trento/comune/t/G419