Competenze
- Gestisce il funzionamento delle attività degli organi istituzionali,
- cura l’attuazione dei provvedimenti compresa l’istruttoria delle deliberazioni e provvede alla loro pubblicazione e ai relativi atti esecutivi,
- si occupa delle attività nel settore dei rapporti istituzionali, degli affari generali, della partecipazione amministrativa e delle norme sulla trasparenza e sulla privacy, nonché degli adempimenti attuativi del Piano Integrato di Attività e Organizzazione,
- gestisce l'archiviazione e il protocollo degli atti la raccolta di deliberazioni e determinazioni la pubblicazione e l'accesso agli atti,
- cura i rapporti con il pubblico e fornisce informazioni relativamente agli atti di gestione,
- coordina le procedure relative agli appalti di lavori pubblici, forniture e servizi, e delle convenzioni,
- provvede alla gestione degli affari legali e del contenzioso,
- redige di atti e contratti del Comune relativi ad appalti, forniture, alienazioni, acquisti e permute, locazioni attive e passive,
- cura la tenuta del repertorio dei contratti.