Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Economia

Menu di navigazione

Territorio

Economia

di Venerdì, 20 Marzo 2015
Immagine decorativa

L'economia locale si fonda principalmente sul turismo ed attività indotte. In seconda battuta su industria, artigianato e commercio. 

Il settore industriale è attestato con la produzione di energia idroelettrica (impianti Enel), imbottigliamento acqua minerale marchio PEJO, edilizia. Buone sono le reti commerciale e dei servizi.

Immagine decorativa

E' ancora ben sviluppato l'allevamento di bovini razza bruna alpina, in ripresa quello di caprini, stabile quello di ovini. Rimane attivo l'ultimo caseificio a regime turnario del Trentino a Pèio paese con prodotti caseari di nicchia. L'attività agricola si limita alla fienagione per la zootecnia e a una coltivazione di piccoli frutti.

Immagine decorativa

L'offerta termale è stata completamente rinnovata nel 1996 e contribuisce al richiamo turistico. Sono presenti il servizio bancario, scuola elementare e dell'infanzia, biblioteca, farmacia.

Immagine decorativa

Numerose sono le strutture ricettive, con alberghi, multiproprietà, appartamenti, campeggio e vari punti per la ristorazione, a testimoniare il forte richiamo turistico estivo ed invernale della zona. Piste da sci per discesa e fondo, impianti di risalita, campo di calcio in erba naturale, tennis, pattinaggi sono le dotazioni sportive.

Immagine decorativa
Questionario valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam