Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 25 Maggio 2015
Immagine decorativa

Ultime notizie dal Comune

Immagine decorativa
di Mercoledì, 04 Dicembre 2019

Si rende noto che per il periodo dal 23 dicembre 2019 al 20 marzo 2020 è istituito il servizio medico a favore dei villeggianti come da orari e ambulatori specificati nell'avviso allegato.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 04 Dicembre 2019

I moduli per la raccolta delle firme a sostegno del Referendum Costituzionale sulla riduzione del numero dei Parlamentari - art. 138 della Costituzione (iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 245 del 18 ottobre 2019) sono a disposizione presso l'Ufficio Servizi Demografici nel normale orario di apertura al pubblico.

Termine raccolta 31 dicembre 2019.

Immagine decorativa
di Venerdì, 29 Novembre 2019

Il Sindaco rende noto che, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti e soggetti privati approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 di data 25 marzo 2019, dal 13 dicembre 2019 fino al 31 gennaio 2020, è possibile presentare domanda per la concessione di contributi o sovvenzioni riferite agli interventi relativi agli anni 2018 e 2019 come specificatamente riportato nell'allegato avviso.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 27 Novembre 2019

Brochure informativa della Provincia Autonoma di Trento in materia di esche e bocconi avvelenati.

Immagine decorativa
di Martedì, 12 Novembre 2019

Si avvisano gli operatori commerciali che a far data dal 9 novembre 2019, le comunicazioni per effettuare vendite sottocosto e vendite presentate al pubblico come occasioni particolarmente favorevoli dovranno essere trasmesse unicamente in modalità telematica tramite lo sportello unico delle attività produttive (SUAP).

Immagine decorativa
di Martedì, 15 Ottobre 2019

Si richiama l’attenzione all'iniziativa di sensibilizzazione intrapresa dall'Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente (APPA) e sostenuta dalla Provincia autonoma di Trento e dalle altre Regioni italiane partner del progetto europeo Life Prepair (www.lifeprepair.eu (apre il link in una nuova finestra)), sul tema del corretto utilizzo della legna negli impianti di riscaldamento domestico (stufe, caminetti, etc..) per ridurre le emissioni inquinanti e salvaguardare la salute della popolazione e l’ambiente.

Immagine decorativa
di Martedì, 23 Luglio 2019

I contribuenti che non hanno effettuato il pagamento dell'IM.I.S. 2018 possono ancora provvedere a regolarizzare la propria posizione tramite l'istituto del Ravvedimento operoso.

Dettagli circa termini e modalità sono specificati di seguito.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Luglio 2019

I report elaborati dall'Osservatorio provinciale infortuni sul lavoro e malattie professionali evidenziano come, nel settore forestale, si registri una elevata incidenza di infortuni, anche gravi. 

Una quota rilevante degli stessi interessa boscaioli dilettanti, che praticano attività forestali per esigenze private, o comunque al di fuori di un’attività professionale.

La Provincia autonoma di Trento ha predisposto un opuscolo sui rischi specifici connessi alle attività nel bosco, e dalle contromisure da adottare, anche e soprattutto da parte di chi si accinge a praticarle in un contesto non professionale; un riepilogo delle fondamentali regole per garantire la sicurezza degli operatori e dei terzi durante il taglio del legname. 

Immagine decorativa
di Giovedì, 02 Maggio 2019

Si rende noto il calendario della raccolta rifiuti porta a porta per le "grandi utenze" valido fino al 19/04/2020, come da avviso allegato.

Immagine decorativa
di Venerdì, 08 Marzo 2019

Per ricostruire con l'aiuto di tutti...

In Trentino i danni per il maltempo si aggirano sui 250-300 milioni di Euro.
Oltre ai fondi disposti da Provincia e Stato, ogni cittadino può contribuire con un versamento da fare, tramite bonifico, alla tesoreria della Provincia autonoma di Trento.

Immagine decorativa
di Lunedì, 26 Febbraio 2018

Trentino Riscossioni S.p.A. ha attivato la funzionalità che permette al contribuente di avere la notifica via email in sostituzione dell'avviso cartaceo per i soli documenti relativi alla fase di riscossione ordinaria.
Il contribuente interessato dovrà attivarsi nella sezione Estratto Conto di PagoSemplice, previa registrazione al portale stesso.

Immagine decorativa
di Martedì, 14 Novembre 2017

E' entrato ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario. 112 è un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24 in tutti i Paesi dell’Unione Europea ed è disponibile sia da telefono fisso sia mobile. Il nuovo servizio garantisce vantaggi concreti al cittadino: riduzione dei tempi di attesa, localizzazione automatica del chiamante, accesso ad utenti diversamente abili (grazie all’app mobile) e servizio multilingue.

Immagine decorativa
di Martedì, 06 Ottobre 2015

Procedura online di rinnovo dell'attivazione della Carta Provinciale dei Servizi (CPS/Tessera Sanitaria) in scadenza.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 17 Giugno 2015

Codice Univoco Ufficio destinatario della fatturazione elettronica del Comune di Peio:

UF29CD

Immagine decorativa
di Venerdì, 20 Marzo 2015

Si informano i cittadini in possesso della Tessera Elettorale che qualora i 18 spazi disponibili per la certificazione dell’esercizio del voto siano esauriti, è possibile richiedere il duplicato fin da ora e in qualsiasi momento rivolgendosi all’Ufficio Elettorale del Comune di Peio (Via Giovanni Casarotti, 31). 

Immagine decorativa
di Venerdì, 20 Marzo 2015

Ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 633/1972 per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi effettuate nei confronti del Comune di Peio, l’I.V.A. viene versata dal Comune.

Immagine decorativa
di Venerdì, 20 Marzo 2015

Dal 1 gennaio 2015 saranno effettuate esclusivamente tramite lo Sportello unico telematico tutte le pratiche concernenti l'avvio e la variazione di attività economiche private disponibili nel portale.

Cerca
Questionario valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam