Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 25 Maggio 2015

Ultime notizie dal Comune

di Martedì, 01 Ottobre 2019

Invito agli elettori che desiderino essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale a presentare domanda entro il 30 novembre 2019 presso l'Ufficio Servizi Demografici di questo Comune.

di Martedì, 01 Ottobre 2019

Si rende noto che il Consiglio Comunale è convocato ai sensi dell'art. 33 del Regolamento del Consiglio Comunale per le ore 20.30 del giorno martedì 8 ottobre 2019 presso la Sala Congressi del Parco Nazionale dello Stelvio in Via Roma n. 65.

di Mercoledì, 18 Settembre 2019

Si rende noto che le operazioni relative alle iscrizioni dei bambini anticipatari che potranno frequentare le scuole dell'infanzia nell'anno scolastico 2019/2020 a partire da gennaio 2020 avranno inizio martedì 1 ottobre e si concluderanno lunedì 7 ottobre 2019.

Per informazioni dettagliate si prega di prendere visione dell'avviso allegato.

di Lunedì, 02 Settembre 2019

Invito agli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale a presentare domanda entro il 31 ottobre 2019 presso l'Ufficio Servizi Demografici di questo Comune.

di Giovedì, 29 Agosto 2019

Avviso di deposito per 60 giorni consecutivi della variante generale al P.R.G. in prima adozione, adottata con deliberazione consiliare n. 39 di data 18 luglio 2019.

Vedasi avviso allegato.

di Martedì, 23 Luglio 2019

I contribuenti che non hanno effettuato il pagamento dell'IM.I.S. 2018 possono ancora provvedere a regolarizzare la propria posizione tramite l'istituto del Ravvedimento operoso.

Dettagli circa termini e modalità sono specificati di seguito.

di Mercoledì, 17 Luglio 2019

I report elaborati dall'Osservatorio provinciale infortuni sul lavoro e malattie professionali evidenziano come, nel settore forestale, si registri una elevata incidenza di infortuni, anche gravi.

Una quota rilevante degli stessi interessa boscaioli dilettanti, che praticano attività forestali per esigenze private, o comunque al di fuori di un’attività professionale.

La Provincia autonoma di Trento ha predisposto un opuscolo sui rischi specifici connessi alle attività nel bosco, e dalle contromisure da adottare, anche e soprattutto da parte di chi si accinge a praticarle in un contesto non professionale; un riepilogo delle fondamentali regole per garantire la sicurezza degli operatori e dei terzi durante il taglio del legname.

di Mercoledì, 17 Luglio 2019

Sensibilizzazione sul problema zecche:

Tutto quello che bisogna sapere sulle zecche (apre il link in una nuova finestra) a cura dell'APSS - UO igiene e sanità pubblica.

Informarsi è bene!

di Giovedì, 02 Maggio 2019

Si rende noto il calendario della raccolta rifiuti porta a porta per le "grandi utenze" valido fino al 19/04/2020, come da avviso allegato.

di Venerdì, 08 Marzo 2019

Per ricostruire con l'aiuto di tutti...

In Trentino i danni per il maltempo si aggirano sui 250-300 milioni di Euro.
Oltre ai fondi disposti da Provincia e Stato, ogni cittadino può contribuire con un versamento da fare, tramite bonifico, alla tesoreria della Provincia autonoma di Trento.

di Giovedì, 08 Novembre 2018

Si rende noto il calendario dei recapiti del Difensore Civico e Garante dei Minori della Provincia Autonoma di Trento programmati presso la sede della Comunità della Valle di Sole per l'anno 2019.
L'orario di ricevimento sarà dalle ore 10.30 alle ore 12.00 ed il recapito verrà effettuato solo in presenza di appuntamenti fissati chiamando i seguenti numeri: 0461213201 o 800851026.

di Lunedì, 26 Febbraio 2018

Trentino Riscossioni S.p.A. ha attivato la funzionalità che permette al contribuente di avere la notifica via email in sostituzione dell'avviso cartaceo per i soli documenti relativi alla fase di riscossione ordinaria.
Il contribuente interessato dovrà attivarsi nella sezione Estratto Conto di PagoSemplice, previa registrazione al portale stesso.

di Martedì, 14 Novembre 2017

E' entrato ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario. 112 è un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24 in tutti i Paesi dell’Unione Europea ed è disponibile sia da telefono fisso sia mobile. Il nuovo servizio garantisce vantaggi concreti al cittadino: riduzione dei tempi di attesa, localizzazione automatica del chiamante, accesso ad utenti diversamente abili (grazie all’app mobile) e servizio multilingue.

di Martedì, 06 Ottobre 2015

Procedura online di rinnovo dell'attivazione della Carta Provinciale dei Servizi (CPS/Tessera Sanitaria) in scadenza.

di Mercoledì, 17 Giugno 2015

Codice Univoco Ufficio destinatario della fatturazione elettronica del Comune di Peio:

UF29CD

di Venerdì, 20 Marzo 2015

Si informano i cittadini in possesso della Tessera Elettorale che qualora i 18 spazi disponibili per la certificazione dell’esercizio del voto siano esauriti, è possibile richiedere il duplicato fin da ora e in qualsiasi momento rivolgendosi all’Ufficio Elettorale del Comune di Peio (Via Giovanni Casarotti, 31).

di Venerdì, 20 Marzo 2015

Ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 633/1972 per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi effettuate nei confronti del Comune di Peio, l’I.V.A. viene versata dal Comune.

di Venerdì, 20 Marzo 2015

Dal 1 gennaio 2015 saranno effettuate esclusivamente tramite lo Sportello unico telematico tutte le pratiche concernenti l'avvio e la variazione di attività economiche private disponibili nel portale.