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Presentazione

di Venerdì, 19 Giugno 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 20 Luglio 2017
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Servizio in gestione associata con i Comuni di Ossana, Pellizzano e Vermiglio.
Comune capofila Peio.

Sezione dedicata alla presentazione del Servizio Segreteria e Protocollo nonché dei compiti istituzionali ai quale adempie.

La Segreteria comunale provvede all’espletamento dei compiti inerenti al funzionamento della Giunta comunale e del Consiglio comunale supportando i singoli componenti per consentire l’esplicazione del mandato istituzionale. Assicura anche il necessario supporto all’attività del Consiglio e delle Commissioni consiliari.

Esamina in via preliminare gli atti che saranno sottoposti alla Giunta comunale ed al Consiglio comunale al fine di verificare la rispondenza degli stessi alle disposizioni normative statutarie e regolamentari vigenti, salva comunque sempre in entrambe le fattispecie, la competenza dei Servizi di merito circa la verifica del rispetto della normativa tecnica di riferimento.

Assiste i responsabili dei servizi per una applicazione omogenea delle disposizioni anche organizzative e procedurali da applicarsi all’interno dell’Ente.

Appronta le misure organizzative volte ad assicurare l’uniforme applicazione delle norme nell’attività degli organi deliberanti e cura la verbalizzazione delle adunanze degli organi collegiali dell’Ente.

Nel rapporto con gli organi politico-istituzionali emana le direttive tese a procurare loro tutti gli elementi di conoscenza e di valutazione tecnica.

Coopera con i Servizi competenti per l’aggiornamento dei testi dei regolamenti comunali in relazione all’evoluzione del quadro normativo e degli obiettivi dell’Amministrazione.

Cura le incombenze connesse con la pubblicazione delle deliberazioni, il loro invio ai Capigruppo e agli uffici competenti, la loro raccolta e archiviazione.

Provvede alla gestione del servizio di protocollo dell'ente nonché alle pratiche di richiesta e autorizzazione all'utilizzo delle sale comunali.

Espleta ogni altra attività che la legge e lo statuto attribuiscono al Segretario Comunale.

Cura gli adempimenti necessari alla formalizzazione dei contratti dell’Amministrazione comunale, stipulati in forma di atto pubblico o di scrittura privata.

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