Entrate » Avvisi e news » Mancato o parziale pagamento Imposta Immobiliare Semplice IM.I.S. Possibilità di ravvedimento.

di Martedì, 23 Luglio 2019

I contribuenti che non hanno effettuato il pagamento dell'IM.I.S. 2018 possono ancora provvedere a regolarizzare la propria posizione tramite l'istituto del Ravvedimento operoso.

Dettagli circa termini e modalità sono specificati di seguito.

Data di inizio pubblicazione 23/07/2019
Data di archiviazione 31/12/2020

MANCATO O PARZIALE PAGAMENTO  IMPOSTA IMMOBILIARE SEMPLICE IM.I.S. Anno 2018 – COMUNE DI PEIO

POSSIBILITA’ DI RAVVEDIMENTO

I contribuenti che non hanno effettuato il pagamento dell’IM.I.S. 2018, scadenze: acconto entro il 18 giugno 2018, saldo entro il 17 dicembre 2018 (o che hanno pagato solo in parte l’imposta dovuta) possono ancora provvedere a regolarizzare la propria posizione tramite l’istituto del Ravvedimento operoso, nei seguenti termini:

Entro il 31 dicembre 2020 , secondo quanto previsto dall’articolo 9, comma 11 del Regolamento comunale in materia di IM.I.S.,

• calcolare e pagare l’imposta – o la differenza d’imposta – dovuta in acconto e/o a saldo;
  • calcolare e pagare gli interessi legali (pari allo 0,30% annuale fino al 31/12/2018 e successivamente allo 0,80%) sull’imposta dovuta e maturati successivamente all’acconto o al saldo e fino alla data del tardivo pagamento;
  • calcolare e pagare la sanzione ridotta pari al 3,75% dell’imposta .

Si ricorda che per il pagamento deve essere utilizzato il mod. F24 e che nel modello deve essere specificato l’anno d’imposta 2018, devono essere barrati i campi acconto e/o saldo e RAVVEDIMENTO, deve essere indicato l’importo della pura imposta IM.I.S. dovuta con i corrispondenti codici tributo (3991 – 3992 – 3993 a seconda della tipologia di immobile) e deve essere indicato separatamente l’importo corrispondente alla somma di quello della sanzione ridotta e degli interessi legati : 3996 è il codice tributo (unico per sanzioni ed interessi)) da utilizzare a tale scopo. Deve essere infine indicato il codice identificativo del Comune di PEIO – G419.

L’Ufficio Tributi – Gestione Associata Alta Val di Sole con sede in Pellizzano  è comunque a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento (mail entrate@comune.pellizzano.tn.it – Tel. 0463/750259) .

Entrate

Servizio in Gestione Associata con i Comuni di Ossana, Pellizzano e Vermiglio.Il Comune capofila è Pellizzano.

Entrate

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili. Ufficio in Gestione Associata con i Comuni di Ossana, Pellizzano e Vermiglio. Il...

tasse, imposte e tariffe