Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Economia

Menu di navigazione

Territorio

Economia

di Venerdì, 20 Marzo 2015
Immagine decorativa

L'economia locale si fonda principalmente sul turismo ed attività indotte. In seconda battuta su industria, artigianato e commercio. 

Il settore industriale è attestato con la produzione di energia idroelettrica (impianti Enel), imbottigliamento acqua minerale marchio PEJO, edilizia. Buone sono le reti commerciale e dei servizi.

Immagine decorativa

E' ancora ben sviluppato l'allevamento di bovini razza bruna alpina, in ripresa quello di caprini, stabile quello di ovini. Rimane attivo l'ultimo caseificio a regime turnario del Trentino a Pèio paese con prodotti caseari di nicchia. L'attività agricola si limita alla fienagione per la zootecnia e a una coltivazione di piccoli frutti.

Immagine decorativa

L'offerta termale è stata completamente rinnovata nel 1996 e contribuisce al richiamo turistico. Sono presenti il servizio bancario, scuola elementare e dell'infanzia, biblioteca, farmacia.

Immagine decorativa

Numerose sono le strutture ricettive, con alberghi, multiproprietà, appartamenti, campeggio e vari punti per la ristorazione, a testimoniare il forte richiamo turistico estivo ed invernale della zona. Piste da sci per discesa e fondo, impianti di risalita, campo di calcio in erba naturale, tennis, pattinaggi sono le dotazioni sportive.

Immagine decorativa