Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 25 Maggio 2015

Ultime notizie dal Comune

di Lunedì, 18 Marzo 2019

Si rende noto che il Consiglio Comunale è convocato ai sensi dell'art. 33 del Regolamento del Consiglio Comunale per le ore 20.30 del giorno lunedì 25 marzo 2019 presso la Sala Congressi del Parco Nazionale dello Stelvio in Via Roma n. 65.

di Venerdì, 08 Marzo 2019

Per ricostruire con l'aiuto di tutti...

In Trentino i danni per il maltempo si aggirano sui 250-300 milioni di Euro.
Oltre ai fondi disposti da Provincia e Stato, ogni cittadino può contribuire con un versamento da fare, tramite bonifico, alla tesoreria della Provincia autonoma di Trento.

di Martedì, 26 Febbraio 2019

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 2453 del 21 dicembre 2018 la Provincia ha approvato i criteri e le modalità di concessione dei contributi/indennizzi in favore dei soggetti privati danneggiati dall’evento calamitoso che ha colpito il Trentino nei giorni 27-30 ottobre 2018. Con deliberazione della Giunta provinciale n. 171 del 8 febbraio 2019,  il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 1° aprile 2019. La documentazione consegnata ai Comuni nei giorni successivi alla calamità era finalizzata ad una prima stima dei danni e non costituisce domanda di contributo. Per ottenere il contributo è necessario presentare apposita domanda secondo le modalità indicate nella pagina della Provincia Autonoma di Trento. (apre il link in una nuova finestra)

di Giovedì, 08 Novembre 2018

Si rende noto il calendario dei recapiti del Difensore Civico e Garante dei Minori della Provincia Autonoma di Trento programmati presso la sede della Comunità della Valle di Sole per l'anno 2019.
L'orario di ricevimento sarà dalle ore 10.30 alle ore 12.00 ed il recapito verrà effettuato solo in presenza di appuntamenti fissati chiamando i seguenti numeri: 0461213201 o 800851026.

di Lunedì, 26 Febbraio 2018

Trentino Riscossioni S.p.A. ha attivato la funzionalità che permette al contribuente di avere la notifica via email in sostituzione dell'avviso cartaceo per i soli documenti relativi alla fase di riscossione ordinaria.
Il contribuente interessato dovrà attivarsi nella sezione Estratto Conto di PagoSemplice, previa registrazione al portale stesso.

di Martedì, 14 Novembre 2017

E' entrato ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario. 112 è un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24 in tutti i Paesi dell’Unione Europea ed è disponibile sia da telefono fisso sia mobile. Il nuovo servizio garantisce vantaggi concreti al cittadino: riduzione dei tempi di attesa, localizzazione automatica del chiamante, accesso ad utenti diversamente abili (grazie all’app mobile) e servizio multilingue.

di Martedì, 06 Ottobre 2015

Procedura online di rinnovo dell'attivazione della Carta Provinciale dei Servizi (CPS/Tessera Sanitaria) in scadenza.

di Mercoledì, 17 Giugno 2015

Codice Univoco Ufficio destinatario della fatturazione elettronica del Comune di Peio:

UF29CD

di Venerdì, 20 Marzo 2015

Si informano i cittadini in possesso della Tessera Elettorale che qualora i 18 spazi disponibili per la certificazione dell’esercizio del voto siano esauriti, è possibile richiedere il duplicato fin da ora e in qualsiasi momento rivolgendosi all’Ufficio Elettorale del Comune di Peio (Via Giovanni Casarotti, 31).

di Venerdì, 20 Marzo 2015

Ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 633/1972 per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi effettuate nei confronti del Comune di Peio, l’I.V.A. viene versata dal Comune.

di Venerdì, 20 Marzo 2015

Dal 1 gennaio 2015 saranno effettuate esclusivamente tramite lo Sportello unico telematico tutte le pratiche concernenti l'avvio e la variazione di attività economiche private disponibili nel portale.