Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Giovedì, 26 Aprile 2018
Immagine decorativa

La Provincia autonoma di Trento ed il Consorzio dei Comuni Trentini hanno avviato una campagna al fine di sensibilizzare i contribuenti trentini che ancora non hanno scelto a chi devolvere il loro 5 x 1000, in occasione della dichiarazione dei redditi, a destinarlo al proprio Comune di residenza. Tali risorse, in virtù dell'accordo sottoscritto il 26.04.2016 tra i due enti, saranno destinate ai lavori socialmente utili, alla cura del territorio, ai servizi per il cittadino ed alle politiche di sostegno al reddito dei disoccupati.

Il Codice Fiscale del Comune di Peio è : 00308670223


di Venerdì, 13 Aprile 2018
Immagine decorativa

L'APT Val di Sole offre la possibilità, a tutti i proprietari di alloggi privati residenti in Provincia di Trento, di pubblicizzare i propri appartamenti posti sul mercato della locazione turistica e regolarmente registrati nel CAT (registro provinciale censimento alloggi turistici), all'interno di un'apposita sezione dei siti internet APT e Trentino Marketing.


di Lunedì, 26 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Trentino Riscossioni S.p.A. ha attivato la funzionalità che permette al contribuente di avere la notifica via email in sostituzione dell'avviso cartaceo per i soli documenti relativi alla fase di riscossione ordinaria.
Il contribuente interessato dovrà attivarsi nella sezione Estratto Conto di PagoSemplice, previa registrazione al portale stesso.

di Mercoledì, 17 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Si rende noto il calendario dei recapiti del Difensore Civico e Garante dei Minori della Provincia Autonoma di Trento programmati presso la sede della Comunità della Valle di Sole per l'anno 2018.
L'orario di ricevimento sarà dalle ore 10.30 alle ore 12.00 ed il recapito verrà effettuato solo in presenza di appuntamenti fissati chiamando i seguenti numeri: 0461213201 o 800851026.

di Martedì, 14 Novembre 2017
Immagine decorativa

E' entrato ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario. 112 è un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24 in tutti i Paesi dell’Unione Europea ed è disponibile sia da telefono fisso sia mobile. Il nuovo servizio garantisce vantaggi concreti al cittadino: riduzione dei tempi di attesa, localizzazione automatica del chiamante, accesso ad utenti diversamente abili (grazie all’app mobile) e servizio multilingue.

di Giovedì, 21 Luglio 2016
Immagine decorativa

Descrizione oggetti e data di ritrovamento/consegna all'Ufficio oggetti rinvenuti

di Martedì, 29 Marzo 2016
Immagine decorativa

Gli ospiti degli alloggi privati messi in locazione ad uso turistico, come dettato dall'art. 16 bis della della Legge Provinciale n. 8/2002, dal 1 maggio 2016 sono tenuti al pagamento dell'imposta provinciale di soggiorno.

di Lunedì, 30 Novembre 2015
Immagine decorativa

La Giunta provinciale di Trento con deliberazione n. 814 del 18 maggio 2015 ha previsto che per tutte le tipologie di evento, con qualunque livello di rischio, debba essere presentata una comunicazione, utilizzando il modello fornito al seguente link https://www.apss.tn.it/trentino-emergenza, corredata dalla documentazione comprovante il rispetto delle indicazioni contenute nella deliberazione stessa all'Unità operativa Trentino Emergenza 118 dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, via Paolo Orsi 1, 38122 – TRENTO, tramite mail segreteria.te118@apss.tn.it oppure PEC apss@pec.apss.tn.it.

di Giovedì, 29 Ottobre 2015
Immagine decorativa

La Provincia Autonoma di Trento, come previsto con l'art. 16-bis della L.P. 11.6.2002 n. 8 e con il relativo regolamento di esecuzione approvato con D.P.P. 16.4.2015 n. 3-17/Leg, ha introdotto l'imposta provinciale di soggiorno a decorrere dal primo novembre 2015.

di Venerdì, 16 Ottobre 2015
Immagine decorativa

La Giunta provinciale con deliberazioni n. 1647 e 1648 di data 28 settembre 2015 ha stabilito i requisiti e i limiti per lo svolgimento dell'attività hobbistica in provincia di Trento.

Servizi online

Immagine decorativa

Grazie a questo semplice applicativo l'utente può compilare e stampare le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà da presentare agli uffici della pubblica amministrazione o ai gestori di pubblici servizi.

www.comuni.it/autocertificazione/certificati/notorieta.htm

Immagine decorativa

Grazie a questo semplice applicativo l'utente può compilare e stampare le dichiarazioni sostitutive di certificazione da presentare agli uffici della pubblica amministrazione o ai gestori di pubblici servizi.

www.comuni.it/autocertificazione/certificati/certificazioni.htm

Immagine decorativa

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
Immagine decorativa

GEOPORTALI comunali online Gestione Associata Alta Val di Sole.

altavaldisole.maps.arcgis.com/home/index.html
Immagine decorativa

La modulistica approvata e costantemente aggiornata, in relazione ai settori:
Urbanistica ed Edilizia
Attività Economiche
è pubblicata sul portale MODULISTICA COMUNI TRENTINI.
Ad esso si dovrà quindi fare esclusivo riferimento per individuare la modulistica in vigore e la documentazione che dovrà essere obbligatoriamente allegata.

http://www.modulistica.comunitrentini.tn.it/?c=7&e=22114
Immagine decorativa

Lo sportello on-line per il contribuente/utente consente di consultare:

  • la propria situazione immobiliare ai fini IMIS con il calcolo dell’imposta e la possibilità di stampare i relativi modelli F24 per il versamento;
  • le proprie utenze TIA - Tariffa igiene ambientale;
  • i conferimenti presso il C.R.M.;
  • i documenti emessi (fatture).
c7sportello.harnekinfo.it/Login.aspx?A=C7
logo suap

Sei un imprenditore e vuoi avviare la tua attività economica oppure vuoi modificare quella esistente?

Compila la tua pratica tramite l'applicativo SUAP IMPRESAINUNGIORNO.

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it/web/trento/comune/t/G419