Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Lunedì, 09 Ottobre 2017
Immagine decorativa

Si rende noto che è stato pubblicato il Bando di concorso pubblico per esami per l'assunzione di personale di Agente di Polizia Locale categoria C - livello base - 1^ posizione retributiva. Termine di presentazione delle domande: Lunedì 13 novembre 2017 ore 12.00.

Per maggiori informazioni accedere al seguente link: 


di Lunedì, 02 Ottobre 2017
Immagine decorativa

Invito agli elettori che desiderino essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale a presentare domanda entro il 30 novembre 2017 presso l'Ufficio Servizi Demografici di questo Comune.


di Lunedì, 18 Settembre 2017
Immagine decorativa

Invito agli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale a presentare domanda entro il 31 ottobre 2017 presso l'Ufficio Servizi Demografici di questo Comune.

di Martedì, 23 Maggio 2017
Immagine decorativa

Con deliberazione consiliare numero 19 dd. 28/03/2017 sono state approvate le aliquote, detrazioni e deduzioni per il 2017.
Come gli anni scorsi, i contribuenti soggetti all'imposta, riceveranno per posta al proprio domicilio le comunicazioni informative con il dettaglio degli immobili posseduti, il calcolo del tributo e i relativi modelli F24 precompilati (ACCONTO, da versare entro il 16 giugno e SALDO, entro il 18 dicembre).
Per ulteriori informazioni sull'imposta si rinvia all'apposita sezione del sito.
Si fa presente, inoltre, che dal mese di marzo 2017 è stata attivata fra i Comuni di Peio, Pellizzano, Vermiglio e Ossana la Gestione Associata Ambito Alta Val di Sole - Servizio Entrate, con sede presso l'Ente Capofila Comune di Pellizzano.
Per informazioni e chiarimenti: Tel.: 0463750259, Fax: 0463751249, e-mail: entrate@comune.pellizzano.tn.it.

di Mercoledì, 09 Novembre 2016
Immagine decorativa

Si rende noto il calendario dei recapiti del Difensore Civico e Garante dei Minori della Provincia Autonoma di Trento programmati presso la sede della Comunità della Valle di Sole per l'anno 2017.
L'orario di ricevimento sarà dalle ore 10.30 alle ore 12.00 ed il recapito verrà effettuato solo in presenza di appuntamenti fissati chiamando i seguenti numeri: 0461213201 o 800851026.

di Giovedì, 21 Luglio 2016
Immagine decorativa

Descrizione oggetti e data di ritrovamento/consegna all'Ufficio oggetti rinvenuti

di Martedì, 29 Marzo 2016
Immagine decorativa

Gli ospiti degli alloggi privati messi in locazione ad uso turistico, come dettato dall'art. 16 bis della della Legge Provinciale n. 8/2002, dal 1 maggio 2016 sono tenuti al pagamento dell'imposta provinciale di soggiorno.

di Lunedì, 30 Novembre 2015
Immagine decorativa

La Giunta provinciale di Trento con deliberazione n. 814 del 18 maggio 2015 ha previsto che per tutte le tipologie di evento, con qualunque livello di rischio, debba essere presentata una comunicazione, utilizzando il modello fornito al seguente link https://www.apss.tn.it/trentino-emergenza, corredata dalla documentazione comprovante il rispetto delle indicazioni contenute nella deliberazione stessa all'Unità operativa Trentino Emergenza 118 dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, via Paolo Orsi 1, 38122 – TRENTO, tramite mail segreteria.te118@apss.tn.it oppure PEC apss@pec.apss.tn.it.

di Giovedì, 29 Ottobre 2015
Immagine decorativa

La Provincia Autonoma di Trento, come previsto con l'art. 16-bis della L.P. 11.6.2002 n. 8 e con il relativo regolamento di esecuzione approvato con D.P.P. 16.4.2015 n. 3-17/Leg, ha introdotto l'imposta provinciale di soggiorno a decorrere dal primo novembre 2015.

di Venerdì, 16 Ottobre 2015
Immagine decorativa

La Giunta provinciale con deliberazioni n. 1647 e 1648 di data 28 settembre 2015 ha stabilito i requisiti e i limiti per lo svolgimento dell'attività hobbistica in provincia di Trento.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Documenti utili

Statuto del Comune di Peio approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 13 di data 23 aprile 2007 e s.m.

Elenco dei procedimenti amministrativi che descrivono i servizi offerti dal Comune, le modalità per accedervi, i documenti necessari per svolgere la pratica ed i riferimenti utili per poter contattare gli uffici.

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

Elenco dei documenti di pianificazione del Comune

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione Comunale, fatta eccezione per la modulistica utile per l'attività edilizia e attività produttive scaricabile dal sito del Consorzio dei Comuni Trentini www.modulistica.comunitrentini.tn.it (apre il link in una nuova finestra)

Albo Telematico

Sezione che ospita gli atti pubblicati all'albo del Comune di Peio dal 25 gennaio 2017.

Gli atti pubblicati all'albo del Comune di Peio in data anteriore al 25 gennaio 2017 in corso di pubblicazione e con scadenza fino al 30 agosto 2017 sono consultabili al seguente link:
https://www.albotelematico.tn.it/bacheca/peio (apre il link in una nuova finestra) 

Gli atti pubblicati all'albo del Comune di Peio in data anteriore al 25 gennaio 2017 e archiviati sono consultabili al seguente link: 
https://www.albotelematico.tn.it/archivio/peio/tutti (apre il link in una nuova finestra) 

Gli atti pubblicati all'albo del Comune di Peio a far data dal 25 gennaio 2017 sono consultabili nella sezione Albo pretorio del presente sito sotto la voce:
Albo pretorio online (apre il link in una nuova finestra)

Sezione che ospita i bandi di gara ed i concorsi indetti dall'Amministrazione.

Sezione che ospita gli atti delle ASUC (comprensivi di archivio)

Altre informazioni

Immagine decorativa

Orario apertura al pubblico degli Uffici Comunali in vigore dal 01 novembre 2008 (deliberazione della Giunta Comunale n. 283 dd. 23/10/2008):

LUNEDI':
Mattina: 08.15 - 12.15
Pomeriggio: 13.45 - 16.45

MARTEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI': 
Mattina: 08.15 - 12.15
Pomeriggio: CHIUSO

VENERDI:
Mattina: 08.15 - 12.00
Pomeriggio: CHIUSO

SABATO e DOMENICA: CHIUSO

Immagine decorativa

Servizi online

Immagine decorativa

Grazie a questo semplice applicativo l'utente può compilare e stampare le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà da presentare agli uffici della pubblica amministrazione o ai gestori di pubblici servizi.

www.comuni.it/autocertificazione/certificati/notorieta.htm

Immagine decorativa

Grazie a questo semplice applicativo l'utente può compilare e stampare le dichiarazioni sostitutive di certificazione da presentare agli uffici della pubblica amministrazione o ai gestori di pubblici servizi.

www.comuni.it/autocertificazione/certificati/certificazioni.htm

Immagine decorativa

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
Immagine decorativa

GEOPORTALI comunali online Gestione Associata Alta Val di Sole.

altavaldisole.maps.arcgis.com/home/index.html
Immagine decorativa

La modulistica approvata e costantemente aggiornata, in relazione ai settori:
Urbanistica ed Edilizia
Attività Economiche
è pubblicata sul portale MODULISTICA COMUNI TRENTINI.
Ad esso si dovrà quindi fare esclusivo riferimento per individuare la modulistica in vigore e la documentazione che dovrà essere obbligatoriamente allegata.

http://www.modulistica.comunitrentini.tn.it/?c=7&e=22114
Immagine decorativa

Lo sportello on-line per il contribuente/utente consente di consultare:

  • la propria situazione immobiliare ai fini IMIS con il calcolo dell’imposta e la possibilità di stampare i relativi modelli F24 per il versamento;
  • le proprie utenze TIA - Tariffa igiene ambientale;
  • i conferimenti presso il C.R.M.;
  • i documenti emessi (fatture).
c7sportello.harnekinfo.it/Login.aspx?A=C7
logo suap

Sei un imprenditore e vuoi avviare la tua attività economica oppure vuoi modificare quella esistente?

Compila la tua pratica tramite l'applicativo SUAP IMPRESAINUNGIORNO.

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it/web/trento/comune/t/G419