Ti trovi in:

Servizi Demografici e Funerari » Elettorale » Elezioni provinciali del 21 ottobre 2018

Elezioni provinciali del 21 ottobre 2018

di Giovedì, 23 Agosto 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 04 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Il giorno 21 ottobre sono stati convocati i comizi elettorali per le elezioni del Consiglio Provinciale di Trento e del Presidente della Provincia.

I seggi saranno aperti nella giornata di domenica 21 ottobre. Alle ore 6.00 si costituisce l'ufficio elettorale e la votazione avrà inizio una volta compiute le operazioni preliminari. Le operazioni di votazione termineranno alle ore 22.00.

Per maggiori informazioni entrare nella presente sezione.

Per essere ammesso al voto ogni elettore dovrà esibire la tessera elettorale. N.B. Può votare l'elettore che, alla data di domenica 21 ottobre, abbia compiuto i 18 anni, sia iscritto nelle liste elettorali, risieda nel comune di Peio e che, alla data di pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi, sia in possesso del requisito residenziale di cui all'art. 12 della L.P. 5 marzo 2003, n. 2.

Per assicurare il rilascio delle tessere elettorali ed il rilascio di eventuali attestati sostitutivi, gli uffici rimarranno aperti al pubblico nei cinque giorni precedenti la votazione almeno dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e nel giorno della votazione per tutta la durata delle operazioni di votazione.

Immagine decorativa

Cosa fare per l'aggiornamento della tessera elettorale o per il rilascio in caso di smarrimento, furto o deterioramento.

Immagine decorativa

I seggi elettorali del Comune di Peio sono 3.

Ubicazione:
Seggio n. 1 (Cogolo) - Via Antonio Rosmini n. 6 (ex scuole elementari);
Seggio n. 2 (Peio) - Via Cristoforo Turri n. 14 (ex scuole elementari);
Seggio n. 3 (Celledizzo) - Salita alla Toracia n. 2 (ex cancelleria);
 

Immagine decorativa

Per elettori che non possono esprimere da soli il voto al seggio, per gli elettori non deambulanti, e per il voto a domicilio.