Ti trovi in:

Segreteria Comunale » Sale comunali

Concessione in uso di sale e strutture comunali

di Venerdì, 19 Giugno 2015
Immagine decorativa

Il Comune di Peio può concedere l’uso di sale pubbliche e altri spazi ad Enti ed Associazioni o privati aventi fini istituzionali di promozione culturale, ricreativa, sociale, educativa, sportiva. L’uso può essere concesso anche ad enti privati per fini propri. 

Possono prioritariamente ottenere l’autorizzazione all’uso dei locali e sale pubbliche, delle strutture e degli impianti e  attrezzature di proprietà comunale, compresa la palestra e aula magna presso il nuovo polo scolastico le associazioni, gli enti, i comitati, i gruppi organizzati che svolgono attività con ricaduta sociale, le istituzioni  religiose, che hanno fini di promozione culturale, sportiva, sociale, assistenziale, politica, turistica e valorizzazione dei beni architettonici / artistici e prodotti locali , educativa e ricreativa e agiscano senza scopo di lucro, privilegiando quelli che operano e hanno sede nel territorio comunale e nella Comunità della Val di Sole.

Possono altresì ottenere l’autorizzazione all’uso delle strutture, subordinatamente alla disponibilità delle stesse i privati,  i partiti politici, le società o le ditte commerciali, qualora lo scopo sia rivolto ad organizzare riunioni, manifestazioni , corsi o altre iniziative anche a pagamento rivolti e finalizzati alla crescita culturale, sportiva, sociale, turistica, educativa e ricreativa della comunità, privilegiando quelli che operano e hanno sede nel territorio comunale e nella Comunità  della Val di Sole.

Resta salva la facoltà per l’Amministrazione di rilasciare l’autorizzazione all’uso delle strutture, in deroga a quanto  citato precedentemente, in presenza di richieste basate su motivazioni giudicate dalla stessa di particolare rilevanza, gravità o eccezionalità.

Per quanto riguarda la misura della quota concorso spese a carico del soggetto richiedente la cauzione si fa riferimento al Regolamento per l'uso dei locali, sale pubbliche, delle strutture, degli impianti e attrezzature di proprietà comunale per attività sportive, sociali, culturali, civili e turistiche vigente fare riferimento al relativo regolamento vigente.

Informazioni correlate:

Regolamento

Regolamento utilizzo strutture comunali

Regolamento per l'uso dei locali, sale pubbliche, delle strutture, degli impianti e attrezzature di proprietà comunale per attività sportive, sociali, culturali, civili e turistiche.