Segreteria Comunale » Avvisi e news » Iscrizione alle istituzioni scolastiche del primo ciclo per l'anno scolastico 2019/2020

di Mercoledì, 19 Dicembre 2018

Per l'anno scolastico 2019/2020 la procedura online è aperta dalle ore 08.00 di lunedì 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 di giovedì 31 gennaio 2019.

In Trentino puoi iscrivere online a scuola tuo figlio, o un minore sotto tua tutela, alle prime classi di ogni ordine e grado, comodamente da casa tua e agli orari a te più comodi.

Le iscrizioni alle classi prime delle istituzioni scolastiche trentine del primo e secondo ciclo (ovvero elementari, medie e superiori) per l'anno scolastico 2019/2020 si chiudono il  31 gennaio 2019 alle ore 20.00.

Quando accedi al servizio il modulo di iscrizione risulta precompilato con i tuoi dati e quelli del minore da iscrivere: è sufficiente verificare le informazioni, inserire quelle mancanti e con un click inviare la richiesta alla scuola prescelta. Riceverai poi dalla scuola, all’indirizzo email indicato, la conferma dell’iscrizione.

In qualunque momento, puoi accedere al servizio per consultare le domande di iscrizione inviate.

Ricorda che l’iscrizione online va fatta entrando nel servizio con le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale promosso a livello nazionale, oppure con la CPS attivata di un genitore o di un responsabile maggiorenne.

Segreteria

Servizio in Gestione Associata con i Comuni di Ossana, Pellizzano e Vermiglio.Il Comune capofila è Peio.

istruzione