Ti trovi in:

Attività Economiche » Avvisi e news » Nuovi obblighi alloggi per uso turistico

Nuovi obblighi alloggi per uso turistico

di Lunedì, 15 Giugno 2015
Immagine decorativa

La Legge Provinciale 30.12.2014 n. 14 ha modificato l'art. 37 bis, comma 2, della Legge Provinciale 15.05.2002 n. 7 recante "Alloggi per uso turistico", eliminando il riferimento al periodo minimo di offerta dell'alloggio ai fini turistici oltre il quale vi è l'obbligo di comunicazione al Comune.

Il Servizio Turismo della P.A.T. ha precisato che tale disposizione avrà piena attuazione nei prossimi mesi con la conseguente modifica del Regolamento di esecuzione della legge in precedenza citata.

Sono state inoltre innalzate le sanzioni amministrative previste in caso di omessa o incompleta presentazione della comunicazione e dei relativi aggiornamenti. Vai alla pagina dedicata.

Classificazione dell'informazione

Servizio

Entrate

Servizio in Gestione Associata con i Comuni di Ossana, Pellizzano e Vermiglio.Il Comune capofila è Pellizzano.
Ufficio

Attività Economiche

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili. Ufficio in Gestione Associata con i Comuni di Ossana, Pellizzano e...

Riferimenti:

di Martedì, 29 Marzo 2016

Gli ospiti degli alloggi privati messi in locazione ad uso turistico, come dettato dall'art. 16 bis della della Legge Provinciale n. 8/2002, dal 1 maggio 2016 sono tenuti al pagamento dell'imposta provinciale di soggiorno.